FAQ

Tutto quello che vuoi sapere su Spid Power

Per leggere i contenuti riservati è necessario acquistare il servizio Spid Power  sul sito di Register.it e registrarsi all’Area Riservata inserendo lo stesso codice fiscale usato in fase di attivazione dell’identità digitale SPID su Register.it.

I codici personali di accesso all’area riservata, indispensabili per leggere i contenuti esclusivi, verranno inviati via e-mail a seguito di un processo di approvazione da parte dello staff di Spid Power.

SPID è il Sistema Pubblico di Identità Digitale che consente di accedere a tuti i servizi della Pubblica Amministrazione in modo semplice e sicuro e con un’unica coppia di credenziali (username e password).

SpidItalia è il nome dell’identità digitale fornita dall’Identity provider Register.it.

Spid Power è un servizio proposto da Register.it che include l’identità digitale SPID ad uso privato fornita da Register.it, l’attivazione semplificata delle credenziali SPID tramite riconoscimento via webcam, l’accesso all’area riservata da cui è possibile ricevere assistenza dedicata via WhatsApp sull’uso di SPID e accedere a contenuti esclusivi sui diversi usi del Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Registrandoti all’area riservata di Spid Power potrai richiedere assistenza specifica sull’uso di SPID tramite WhatsApp e accedere a contenuti esclusivi, articoli di approfondimento e news di mercato sul Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Attenzione: La registrazione al servizio è subordinata all’acquisto di Spid Power il servizio offerto da Register.it che include l’attivazione della tua identità digitale via webcam, un contatto diretto via WhatsApp con esperti del settore per chiarire ogni tuo dubbio su SPID e ovviamente l’accesso ai contenuti riservati.

Per contattare l’assistenza dedicata sull’uso di SPID, inclusa nel servizio Spid Power, è necessario loggarsi all’area riservata utilizzando le credenziali di accesso personali comunicate via e-mail in fase di registrazione.

All’interno dell’area riservata clicca su “contattaci” ed inizia a comunicare direttamente con gli esperti di SPID tramite WhatsApp: Da mobile, se hai già WhatsApp sul tuo telefono, l’app si aprirà automaticamente. Dal computer potrai usare WhatsApp Web senza istallare programmi o applicazioni.

Il nostro staff di assistenza dedicata s’impegna a fornire una risposta nel più breve tempo possibile, ma
le news e le informazioni sull’uso di SPID spesso sono tante e frammentate e necessitano di approfondimenti. Se non hai ricevuto risposta significa che i nostri esperti necessitano di un po’ di tempo per approfondire l’argomento di tuo interesse sui canali istituzionali di competenza.

L’accesso all’area riservata è destinato ai clienti che hanno acquistato il servizio Spid Power di Register.it. Il rilascio delle credenziali d’accesso all’area riservata è sottoposto a verifica dell’attivazione del servizio Spid Power e tale verifica avviene mediante controllo del codice fiscale del richiedente.

Per recuperare la tua password personale d’accesso all’area riservata di Spid Power vai alla pagina https://spidpower.eu/wp-login.php?action=lostpassword ed inserisci lo Username o l’indirizzo email  che hai usato al momento della registrazione al servizio.

L’accesso all’area riservata è subordinato all’acquistato del servizio Spid Power di Register.it.
Il rilascio delle credenziali d’accesso all’area riservata è sottoposto a verifica dell’attivazione del servizio Spid Power mediante controllo del codice fiscale inserito.

Se provi a registrarti all’area riservata senza aver acquistato il servizio Spid Power sul sito di Register.it la tua richiesta di registrazione non sarà approvata e non potrai ottenere le tue credenziali personali d’accesso all’area riservata.

Spid Power include tre servizi diversi e complementari: il rilascio delle credenziali personali SPID dall’Identity provider Register.it, il riconoscimento via webcam finalizzato al rilascio di SPID e l’abbonamento ad un'area riservata per avere assistenza dedicata via WhatsApp ed accedere a contenuti esclusivi sull’uso di SPID.

Le credenziali SPID per il cittadino sono gratuite e non sono soggette ad un canone di rinnovo. La scadenza viene impostata ogni 2 anni per un controllo di sicurezza e il servizio verrà gratuitamente rinnovato fino a revoca da parte del cliente o per richieste normative.

L’accesso all’area riservata con informazioni esclusive su SPID e assistenza dedicata tramite WhatsApp è un servizio in abbonamento che si rinnova di anno in anno, salvo disdetta.

L’accesso all’area riservata con informazioni esclusive su SPID e assistenza dedicata tramite WhatsApp è un servizio in abbonamento che si rinnova di anno in anno, salvo disdetta.

Al momento dell’acquisto del servizio Spid Power sul sito di Register.it il sistema imposta il rinnovo automatico, con accredito diretto 20 giorni prima della scadenza del servizio.

Per evitare di rinnovare il servizio occorre modificare la modalità di rinnovo selezionando il rinnovo manuale all’interno del Pannello di Controllo di Register.it.

Il rilascio delle credenziali personali SPID per accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione non è soggetto ad un canone di rinnovo. Le credenziali SPID continueranno a rimanere attive e funzionanti anche se si decide di non rinnovare Spid Power.

Contatta i consulenti commerciali di Register.it al numero 035 5787978, attivo tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:00.

Il servizio Spid Power, pur includendo l’attivazione dell’identità digitale SPID, è disponibile anche per chi è già in possesso delle proprie credenziali SPID e vorrebbe avere accesso all’area riservata con informazioni esclusive su Sistema Pubblico di Identità Digitale e assistenza dedicata.